Chi siamo
Cantine Ciampoli è un'azienda vinicola con sede in Abruzzo, rinomata per la produzione di vini di qualità che riflettono la ricca tradizione enologica della regione. Fondata nel 1925 e da allora gestita da una famiglia di appassionati viticoltori ed enologi, Cantine Ciampoli si distingue per la cura artigianale e l'attenzione ai dettagli profusi in tutto il processo produttivo, dalla coltivazione delle uve alla vinificazione ed all'affinamento
Il Vino dal 1925
In casa Ciampoli coltiviamo la nobile arte enologica dal lontano 1925, anno in cui, da piacere per pochi intimi, la qualità dei nostri vini si impose sul territorio nazionale. Da quel tempo il nome Ciampoli si è ritagliato un posto al sole nel mondo del vino italiano, merito del costante impegno innestato sul continuo rinnovamento tecnologico: una formula vincente.
Dopo il fondatore Giuseppe e il suo successore, nostro padre Domenico, enotecnico preparato e professionale, oggi siamo orgogliosi eredi appassionati di un'antica esperienza di famiglia che guarda a quest'arte come a una vera e propria filosofia di vita.
I nostri vini soddisfano le esigenze di un consumatore sempre più sensibile alla qualità, e lo fanno valorizzando tutta l’espressione più tipica di un territorio, l’Abruzzo, dove la natura ha creato splendidi equilibri di mare, colline e monti, boschi e vigne. In questa regione il microclima è unico ed i territori dall’invidiabile composizione creano le condizioni per vini dal sapore inimitabile. L’opera viene completata grazie ad un’attenzione maniacale in vigna, al rispetto per la tradizione affiancato dalle tecnologie avanzate in cantina e da uno staff affiatato che lavora per un unico scopo: vedere un viso illuminarsi dopo aver degustato uno dei nostri vini. L’arte enologica ci affascina ed è una parte fondamentale della nostra vita, poiché è la storia della famiglia Ciampoli: tre generazioni di vitivinicoltori alle spalle hanno il loro piacevole peso.
Grande attenzione viene rivolta alla sostenibilità dei nostri vin ed alla ecocompatibilità dei materiali utilizzati per confezionarli. Vogliamo così dare il nostro contributo alla salvaguardia della salute della nostra Terra.